Origlia, Stefano

Stefano Origlia

stefano origliaNato a Milano nel 1980, opera dal 2005 come consulente politico. Ha lavorato come campaign manager di Beppe Sala alle Amministrative 2016 di Milano e, prima, di Pierfrancesco Majorino durante le Primarie per conto dell’agenzia Quorum. Nel 2015, con la stessa agenzia, è stato advisor per la strategia e il management della campagna di Vincenzo De Luca alle elezioni regionali della Campania: questa corsa gli è valsa un invito come speaker alle 48° conferenza mondiale dell’International Association of Political Consultants, tenutasi a Città del Messico nel novembre scorso. Professioniste bipartisan, ricorda sempre il suo impegno nella campagna di Prato 2009 in favore di Roberto Cenni, il primo e unico sindaco di centrodestra eletto nella storia della comune toscano.
Come professionista anagraficamente a cavallo tra Generazione X e Millennials, applica alle commesse che segue tutta la gamma di strumenti disponibili, ma non nasconde una passione per le operazioni di Constituent Relationship Management mediate da piattaforme digitali e per il fundraising online, un settore nel quale ha avviato esperimenti pilota in diverse regioni italiane.
Dal 2015 è formatore di Election Days e della Rome Business School sui temi della comunicazione politica e del branding in particolare.

Interverrà a:

 Torna agli speaker

Organizzato da

Con il supporto di

Main Sponsor

Sponsor

Patrocinio di

In collaborazione con

un ringraziamento a