Perrucci, Antonio

Antonio Perrucci

perrucci antonioAntonio Perrucci, nato a Brindisi il 20 luglio 1955, laureato in Ingegneria Elettrotecnica all’Università degli Studi di Bari nel 1980.

Dopo un breve periodo di lavoro autonomo e in studi professionali, nel 1984 inizia la carriera scolastica come docente all’Itis Facchinetti di Castellanza. Nel 1987 supera il concorso a cattedra per l’immissione in ruolo come docente di Elettrotecnica e viene trasferito all’Itis di Gallarate, ora ISIS Andrea Ponti, dove tutt’ora lavora come docente e collaboratore del Dirigente Scolastico.

Sempre impegnato nella vita della propria scuola si è occupato di formazione tecnica, organizzando diversi corsi FSE, in qualità di coordinatore e di docente, e soprattutto di curare i rapporti con enti e aziende del territorio.

Già negli anni ’90 infatti l’istituto era molto impegnato nell’organizzare stage estivi ai propri studenti. Con lo strutturarsi delle attività di alternanza scuola-lavoro ovviamente i contatti e i legami con il tessuto industriale del territorio si sono moltiplicati e consolidati; sin dal suo esordio è stato coinvolto, insieme al suo istituto,  nel progetto Generazione d’Industria promosso da UNIVA.

Ha partecipato a numerosi corsi di formazione, in particolare si segnalano i le due edizioni del  master H&A organizzati dalla LIUC – Università Cattaneo, il cui valore aggiunto è quello relativo alle attività nelle aziende partner.

Interverrà a:

 Torna agli speaker

Organizzato da

Con il supporto di

Main Sponsor

Sponsor

Patrocinio di

In collaborazione con

un ringraziamento a