
Presidente di BCC Cantù dal 2010, banca nella quale ho iniziato a lavorare dopo il diploma di ragioniere nel 1969. Dopo vari incarichi a contatto con la clientela (sportello e cassa) ho ricoperto ruoli come direttore di filiale, responsabile ufficio fidi, vicedirettore generale e direttore generale dal 1999 fino al 2009.
La BCC Cantù, banca di credito cooperativo affiliata al Gruppo Bancario Iccrea, è una delle più importanti banche cooperative italiane per dimensione e solidità.
A livello di Gruppo Bancario Iccrea sono stato, a suo tempo, membro del Comitato Tecnico dei Direttori, poi consigliere di amministrazione di Iccrea Holding dal 2010 al 2019 e di Iccrea Banca dal 2019 al 2022. Terminato l’incarico di consigliere, sono stato nominato presidente di BCC CreditoConsumo Spa, la società specializzata nei prestiti personali del Gruppo Iccrea, incarico che ricopro tuttora.
A livello associativo (Federazione Lombarda delle BCC) sono stato componente e segretario del Comitato Tecnico Direttori e, dal 2010, componente del Consiglio di Amministrazione della Federazione, con quattro mandati anche nel Comitato Esecutivo.
In ambito cooperativo sono componente del Consiglio di Amministrazione di Confcooperative Insubria.
Da due mandati sono nel Consiglio di Amministrazione di Sviluppo Como - Como NExT Spa, Innovation Hub di Lomazzo.
“Fuori banca” sono stato nel Consiglio di Amministrazione della Fondazione Provinciale della Comunità Comasca Onlus per due mandati e presidente della stessa dal 2022 al 2025.
Tifo per la Briantea84, la Libertas Pallavolo Cantù, l’Inter e la Pallacanestro Cantù.
Sono nato nella prima metà del secolo scorso a Cantù, dove vivo tuttora.