Prandoni, Anna

Anna Prandoni

anna prandoniAnna Prandoni, giornalista e scrittrice, si occupa da oltre quindici anni di enogastronomia, con particolare attenzione alla storia dell’alimentazione e alla sua influenza sulla cultura e sulla società italiane.

Da settembre 2016 è socia e Direttore Generale de iCestini srl, start up innovativa di food delivery rivolta prevalentemente ai pendolari.

Da aprile 2016 è Advisory board member dell’Accademia del panino italiano e Direttore responsabile di Il panino italiano, testata giornalistica registrata.

Dal 2015 è digital strategist per Accademia Gualtiero Marchesi, dove è anche docente dei corsi di scrittura per il food e di social network per ristoratori e responsabile dei corsi gourmet.

Ha ideato e organizza la sezione ‘cibo’ del Festival di giornalismo digitale Glocal,

Dal 2014 è Ambassador del progetto WE – women for Expo

Molto attiva nell’ambito digitale, è direttore creativo di unaricettalgiorno, di Milanosecrets, di Pendolaresimo e del progetto di community gathering Potluck e insegna come utilizzare i social media nel settore food. E’ stata speaker al TedXArezzo e ha partecipato come relatore alla Social Media Week Milano 2015 e come organizzatore di diversi panel alla Social Media Week Milano 2016.

Nel dicembre 2015 è uscito per Quarry books il suo primo libro di cucina in lingua americana, That’s cook italian, dedicato alle ricette tradizionali italiane da preparare con l’aiuto dei piccoli.

Ha scritto numerosi libri sull’argomento ‘cibo’ e ha curato una rubrica di ricette e di itinerari golosi per le pagine lombarde del Corriere della Sera.

Ha collaborato inoltre come ispettore alla Guida de “L’Espresso” e a Identità Golose.

Dal 2000 ha diretto La Scuola de La Cucina Italiana, dal 2007 è stata Web Editor di www.lacucinaitaliana.it e ha sviluppato il segmento digital con app e social network, arrivando nel 2013 alla direzione della rivista La Cucina Italiana. E’ stata autrice e protagonista di alcuni format video ideati e condotti per il canale web tv di La Cucina Italiana. Ha lasciato il gruppo nell’aprile 2015.

Interverrà a:

Organizzato da

Con il supporto di

Main Sponsor

Sponsor

Patrocinio di

In collaborazione con

un ringraziamento a