Rampi, Roberto

Roberto Rampi

roberto rampiSono nato nel 1977, mi sono diplomato al liceo scientifico Antonio Banfi di Vimercate dove sono stato rappresentante degli studenti nel Consiglio d’Istituto. Con l’associazione culturale giovanile Fonendoscopio abbiamo organizzato per otto anni concerti, eventi e manifestazioni culturali.
Laureato in Filosofia Teoretica all’Università Statale di Milano con una tesi su Umberto Eco.
Negli anni dell’Università ha lavorato prima come webmaster poi come consulente di una società di informatica, successivamente ha fatto l’animatore per bambini e il formatore.
Ha lavorato con l’agenzia di management musicale Sonora di Milano conoscendo e collaborando con Roberto Vecchioni, Eugenio Finardi e altri artisti. Dal 2003 ha contribuito a fondare la società Infoarte per la valorizzazione dei beni e delle attività culturali. Dal 2007 si occupa di teatro per passione.
Dopo due esperienze come Consigliere Comunale a 28 anni è diventato Vicesindaco e Assessore alle politiche culturali, partecipazione e politiche giovanili del Comune di Vimercate, cui si è poi aggiunta la pubblica istruzione. È presidente del Sistema Bibliotecario Vimercatese.
Nel 2013 è stato eletto deputato alla Camera dei Deputati per il Partito Democratico.

Interverrà a:

 Torna agli speaker

Organizzato da

Con il supporto di

Main Sponsor

Sponsor

Patrocinio di

In collaborazione con

un ringraziamento a