Ronchini, Gabriele

Gabriele Ronchini

ronchiniAppassionato di tecnologie digitali e interattive, Gabriele Ronchini ha sempre seguito attivamente le tematiche relative ai nuovi media prendendo parte in prima persona all’avanguardia tecnologica.

Membro della Commissione Economica sulla Televisione Digitale del Ministero delle Comunicazioni, Ronchini ha contribuito alla stesura di libri specializzati ed è relatore in seminari e corsi universitari. Dopo la laurea in Scienze dell’Informazione e una specializzazione in cibernetica e reti neurali e dopo due anni di ricerca universitaria, nel 1990 inizia la sua carriera entrando in Inferentia, nel 1996, crea Inferentia Interactive la startup costituita per operare nell’emergente mercato dei media interattivi.
Ronchini entra poi in IBM Consulting, nel 1999, coordinando il team di e-business seguendo in prima persona i grandi clienti europei che stavano facendo i primi passi nel mondo del commercio elettronico. Nel 2000 apre la sede italiana di Grey Interactive, appartenente al colosso americano di comunicazione Grey Global Group, aiutando le grandi Brand Italiane nello sviluppo della comunicazione digitale a livello internazionale.

Nel 2004 è tra i fondatori del Gruppo Digital Magics, incubatore industriale Italiano specializzato sui nuovi business online. Tra le start-up del gruppo spicca, sia in termini di dimensione che di potenzialità, 4w MarketPlace fondata nel 2008 da Ronchini che tuttora dirige con entusiasmo e dedizione

Organizzato da

Con il supporto di

Main Sponsor

Sponsor

Patrocinio di

In collaborazione con

un ringraziamento a