
Mi occupo del marketing territoriale in Fondazione Sistema Toscana con focus psecifici sulla piattaforma di Booking e la Toscana Card e sono social media manager per un progetto del Gal Ogliastra .
Dal novembre 2009 rivesto il ruolo di dirigente al turismo della Provincia di Grosseto, occupandomi della promozione e dello sviluppo del turismo nella Maremma Toscana e lavorando, in stretta connessione con la piattaforma on line turismo.intoscana.it della Regione Toscana . Ho approfondito il web marketing e le dinamiche di comunicazione 2.0 attraverso gli strumenti social. Per la Regione Toscana sono stato project manager del progetto interregionale “Terre degli Etruschi” .
Cultore della materia per legislazione turistica presso la facoltà di Economia di Firenze, collaboro con la Luiss Business School , il Mumat dell’Università Cattolica di Piacenza e in numerosi enti di formazione trattando la gestione 2.0 del mkt aziendale, il brand management, i temi legati al turismo sostenibile ed accessibile. Ho partecipato come relatore in Bto ( di cui sono collaboratore scientifico ) , WHR, Bit, Think Tank Umbria, Think Tank Lugano, Toscanalab, Blob 2.0 .
Ho scritto, in collaborazione con Roberta Milano, il libro : Turismo e Reput’azione, edito dalla Maggioli editore.