Ecco tutti i vincitori di Glocal 2021

Anche quest’edizione del Festival Glocal si avvicina alla sua conclusione e in Sala Campiotti è tempo di premiazioni. Il direttore di VareseNews Marco Giovannelli ha conferito i due premi di questa edizione del festival: uno dedicato al data journalism e uno dedicato ai video maker.

Ad aggiudicarsi il Premio Data Journalism sono stati Chiara Sighele e Federico Caruso, coautori di “Mapping Diversity”, un progetto che mostra il gender gap a partire dalla toponomastica di alcune città italiane. Il premio Angelo Agostini, invece, è andato a Gianluca Brambilla, autore del progetto video “I Navigli di Milano: storia e progetti di riapertura”.

Nel corso della cerimonia sono stati premiati anche tutte le ragazze e i ragazzi di BlogLab, il laboratorio per i giovani giornalisti di domani, che ogni anno accompagna le edizioni di Glocal avvicinando le nuove generazioni al mondo del giornalismo e delle istituzioni. A farla da padrona sono stati soprattutto gli istituti di Gallarate, che quest’anno sono riusciti a portare a casa buona parte dei premi messi in palio dal Festival.

Di seguito il link con il video completo della cerimonia di premiazione.

https://fb.watch/9fQi7ftx8b/

Organizzato da

Con il supporto di

Main Sponsor

Sponsor

Patrocinio di

In collaborazione con

un ringraziamento a