Il futuro del giornalismo: le notizie, le idee, il mercato, la pubblicità, la deontologia

Panel

Il futuro del giornalismo: le notizie, le idee, il mercato, la pubblicità, la deontologia

I media italiani sono davvero indipendenti dalla politica e da condizionamenti economici? Quanto contano i social network? Ei comunicati stampa? Sono alcune delle domande di una ricerca sulle condizioni attuali e sul futuro del giornalismo condotta dai ricercatori dell’Università degli Studi di Milano nell’ambito del progetto Worlds of Journalism Study, i cui risultati saranno presentati durante l’incontro.

Se sei un giornalista interessato ai crediti, registrati sulla piattaforma Sigef.

banner_crediti

Con:

Raffaele Fiengo

Giornalista (ex Cdr Corriere della Sera)

Alessandro Galimberti

Presidente Ordine giornalisti Lombardia

Marco Gambaro

Professore di Economia dei Media, Università degli Studi di Milano

Marco Giovannelli

Direttore Varesenews - Presidente ANSO

Fabio Lunghi

Presidente della Camera di Commercio di Varese

Sergio Splendore

Professore di Sociologia della Comunicazione, Università degli Studi di Milano

Massimo Tafi

Fondatore e amministratore unico, Mediatyche

Carlo Verna

Presidente nazionale Ordine dei Giornalisti

Paolo Pozzi

Portavoce del Presidente, Ordine dei Giornalisti della Lombardia

Organizzato da

Con il supporto di

Main Sponsor

Sponsor

Patrocinio di

In collaborazione con

un ringraziamento a