Generazione social: quando un progetto per portare la cultura d’impresa tra i giovani diventa anche narrazione digitale

Panel

Generazione social: quando un progetto per portare la cultura d’impresa tra i giovani diventa anche narrazione digitale

19 novembre 2016
16:00-18:00
Teatrino Santuccio - Via Sacco 10

Generazione d’Industria è un progetto dell’Unione Industriali della Provincia di Varese, nato nel 2011 con l’obiettivo di fare rete tra Scuola e Industria avvicinando i giovani al mondo dell’impresa, con percorsi mirati e borse di studio per i ragazzi meritevoli, e rilanciare l’identità della Cultura industriale del territorio.

L’esigenza di raccontare l’iniziativa, la fa approdare sui social lo scorso anno: da una parte la positività del progetto lo rende materia ideale per i canali digitali, dall’altra la varietà dei soggetti coinvolti stimola a creare una rete. Tra potenzialità e difficoltà di percorso, come narrare un progetto articolato anche attraverso il digitale? A raccontarlo le 4 realtà in campo: Unione Industriali, Impresa, Scuola e i ragazzi.

Con Silvia Giovannini, social media manager Progetto Generazione d’Industria; Giulia Corgatelli, risorse umane Eolo; Sara Pedotti, hr specialist di Elmec Informatica; Antonio Perrucci, docente attivo sui social; David Mammano, project manager Digital Camp. Coordina Davide Cionfrini, giornalista

Ingresso libero e gratuito

Eventbrite - Glocalnews: badge giornalisti

banner_crediti

Con:

 Torna al programma

Organizzato da

Con il supporto di

Main Sponsor

Sponsor

Patrocinio di

In collaborazione con

un ringraziamento a