Glocal Ambiente: la centralità dei territori si presenta ad Expo

PANEL

Glocal Ambiente: la centralità dei territori si presenta ad Expo

4 giugno 2015
15.30-16.30
Tenda di Monterosso

Expo 2015 porterà a Milano milioni di turisti da tutto il mondo. Ogni realtà italiane sarà presente con un suo stand, una manifestazione, un evento, anche estemporaneo. La vera scommessa per i prossimi mesi sarà spostare l’attenzione dal centro fieristico ai territori che sono la spina dorsale del Paese e l’essenza della sua bellezza.

Inoltre, partendo dall’esperienza delle precedenti esposizioni universali, Expo2015 non si limiterà ad essere una manifestazioni di carattere commerciale, ma sarà un momento fondante per scrivere un patto che sancisca un nuovo modello di sviluppo i cui cardini sono sostenibilità, innovazione e creatività.  In questo i Parchi, le Aree protette e il Ministero dell’Ambiente e della Tutela del territorio e del Mare hanno un ruolo fondamentale.

Conversazione tra Vittorio Alessandro, presidente del Parco nazionale delle Cinque terre e membro di Europarc, Massimo Caleo, Senatore della Repubblica;  Gianpiero Sammuri, presidente di Federparchi

L’evento vale crediti formativi per la formazione professionale continua dei giornalisti. Per registrarti, clicca qui. Sulla base della disponibilità al momento dell’inizio dell’incontro, potrebbe essere possibile registrarsi per attivare crediti anche sul posto.

Con:

 Torna al programma

Organizzato da

Con il supporto di

Main Sponsor

Sponsor

Patrocinio di

In collaborazione con

un ringraziamento a