Intervengono Luca Ubaldeschi, direttore responsabile Nem Massimo Russo, direttore digitale Hearst corporation Riccardo Terzi, Head of News Partnerships, Southern Europe, Google Carlo Bartoli, presidente Ordine dei giornalisti Vuoi partecipare? Registrati a questo link Sei un giornalista interessato ai crediti? Registrati sulla piattaforma formazionegiornalisti.it
Innovazione e media: da un sistema definito a un ecosistema complesso. A che punto siamo con l’informazione? Serie di speach di 15 minuti con alcuni protagonisti: Paolo Possamai, direttore editoriale di Nem, introduzione della giornata di lavori e inquadramento Francesco Cancellato, direttore Fanpage: Dietro le quinte del giornalismo digitale Sara Zambotti, conduttrice Caterpillar Radio 2:...
Come costruire un rapporto più profondo con il pubblico, usando le tecniche e gli strumenti giornalistici e fornendo informazioni, approfondimenti ed intrattenimento che vanno oltre la mera pubblicità. Intervengono: – Fabio Massa, Giornalista, Editore Affaritaliani – Daniele Chieffi, Autore e docente – Ilario Vallifuoco, Founder Social Reporters – Alice Spagnolo, Direttore Riviera24 Questo incontro garantisce...
Economia circolare, sostenibilità e media verso il (vicino) 2030 Intervengono: – Luca Natale, Funzionario Dipartimento Sviluppo Sostenibile Regione Liguria – Paolo Varrella, Mussels and Oysters Farming – Leonardo Tunesi, Dirigente di Ricerca, ISPRA – Antonio Di Natale, Segretario generale Fondazione Acquario di Genova – Simona Bondanza, Sustainability Manager Costa Edutainment – Mauro Mariotti, Coordinatore della...
L’advertising sul web si evolve e cresce, richiede un equilibrio tra traffico e contenuti di qualità, con un occhio sempre attento alla privacy degli utenti. Intervengono: – Lorenzo Bini, Head of publishers partnership Italy & MENA Ogury – Gianluca Marchese, Business Development Director Outbrain – Virginia Schioppa, Publisher Director Italy EXTE – Victoria Lauri, Publisher...
Dialogo tra luoghi dove Natura, Arte e Tecnologia sono resi accessibili e intellegibili e contribuiscono a realizzare una rete al servizio della comunicazione sociale. Intervengono – Roberta Parodi, Responsabile Servizi Educativi e Qualità Esperienza Acquario di Genova – Sara Calcagnini, Education & CREI, Responsabile Public engagement, Museo Nazionale Scienza e Tecnologia Leonardo da Vinci –...
Grazie alla loro vocazione narrativa, video e podcast oggi sono tra gli strumenti di comunicazione preferiti dagli utenti. Intervengono: – Andrea Battistuzzi, Giornalista, fondatore Next New Media – Tiziana Guerrisi, Giornalista, fondatore Next New Media Questo incontro garantisce crediti per la formazione permanente dei giornalisti. È necessario registrarsi sulla piattaforma Formazione Giornalisti.
Nuove prospettive del mercato dei creators dopo il caso Ferragni-Balocco che ha sollevato numerose domande sul mondo dell’influencer marketing. Intervengono: – Matteo Pogliani, Digital Strategist, OpenBox – Fabrizio Perrone, Co-Founder, 2Watch Modera: – Michela De Leo, Giornalista Il Cittadino di Genova Questo incontro garantisce crediti per la formazione permanente dei giornalisti. È necessario registrarsi sulla...
Costruire brand editoriali nell’epoca del digitale Intervengono: – Eugenio Damasio, General Manager No Panic – Andrea Massera, Digital Strategist No Panic
La trasparenza, la responsabilità e la comunicazione efficace sono fondamentali per la gestione del rischio reputazionale. Intervengono: – Daniele Chieffi, Autore e docente – Laura Cannone, Crisis Management and Business Continuity Director, Costa Crociere S.p.A. – Giovanni Boccia Artieri, Direttore Dipartimento Discui Università degli Studi di Urbino Carlo Bo Modera: – Matteo Angeli, Vice Direttore...