Quando l’Europa si fa a-mare

23
Apr

Quando l’Europa si fa a-mare

Economia circolare, sostenibilità e media verso il (vicino) 2030 Intervengono: – Luca Natale, Funzionario Dipartimento Sviluppo Sostenibile Regione Liguria – Paolo Varrella, Mussels and Oysters Farming – Leonardo Tunesi, Dirigente di Ricerca, ISPRA – Antonio Di Natale, Segretario generale Fondazione Acquario di Genova – Simona Bondanza, Sustainability Manager Costa Edutainment – Mauro Mariotti, Coordinatore della...
23
Apr

Editoria e pubblicità

L’advertising sul web si evolve e cresce, richiede un equilibrio tra traffico e contenuti di qualità, con un occhio sempre attento alla privacy degli utenti. Intervengono: – Lorenzo Bini, Head of publishers partnership Italy & MENA Ogury – Gianluca Marchese, Business Development Director Outbrain – Virginia Schioppa, Publisher Director Italy EXTE – Victoria Lauri, Publisher...
23
Apr

Comunicazione della scienza e cittadinanza scientifica

Dialogo tra luoghi dove Natura, Arte e Tecnologia sono resi accessibili e intellegibili e contribuiscono a realizzare una rete al servizio della comunicazione sociale. Intervengono – Roberta Parodi, Responsabile Servizi Educativi e Qualità Esperienza Acquario di Genova – Sara Calcagnini, Education & CREI, Responsabile Public engagement, Museo Nazionale Scienza e Tecnologia Leonardo da Vinci –...
23
Apr

Editoria, video e podcast

Grazie alla loro vocazione narrativa, video e podcast oggi sono tra gli strumenti di comunicazione preferiti dagli utenti. Intervengono: – Andrea Battistuzzi, Giornalista, fondatore Next New Media – Tiziana Guerrisi, Giornalista, fondatore Next New Media Questo incontro garantisce crediti per la formazione permanente dei giornalisti. È necessario registrarsi sulla piattaforma Formazione Giornalisti.
23
Apr

Influenzano ancora gli influencers?

Nuove prospettive del mercato dei creators dopo il caso Ferragni-Balocco che ha sollevato numerose domande sul mondo dell’influencer marketing. Intervengono: – Matteo Pogliani, Digital Strategist, OpenBox – Fabrizio Perrone, Co-Founder, 2Watch Modera: – Michela De Leo, Giornalista Il Cittadino di Genova Questo incontro garantisce crediti per la formazione permanente dei giornalisti. È necessario registrarsi sulla...
23
Apr

Editoria e social network

Costruire brand editoriali nell’epoca del digitale Intervengono: – Eugenio Damasio, General Manager No Panic – Andrea Massera, Digital Strategist No Panic
23
Apr

Reputazioni a rischio. Aziende, organizzazioni, personaggi e la nuova dimensione delle crisi

La trasparenza, la responsabilità e la comunicazione efficace sono fondamentali per la gestione del rischio reputazionale. Intervengono: – Daniele Chieffi, Autore e docente – Laura Cannone, Crisis Management and Business Continuity Director, Costa Crociere S.p.A. – Giovanni Boccia Artieri, Direttore Dipartimento Discui Università degli Studi di Urbino Carlo Bo Modera: – Matteo Angeli, Vice Direttore...
23
Apr

Indagare la crisi climatica: strumenti di inchiesta ambientale per una visione dal globale al locale

La crisi climatica finalmente sta trovando più spazio nel panorama mediatico italiano. Ma come se ne parla? Spesso, purtroppo in modo generico e generalista, quando invece fare i nomi delle compagnie e delle imprese responsabili sarebbe fondamentale. Risalire la catena di responsabilità di fenomeni globali, come la scarsità d’acqua in Medio Oriente, il greenwashing delle...
23
Apr

Chi crede ancora alla comunicazione e al giornalismo?

Il ruolo di media e aziende nell’era dello scetticismo, dell’antiscienza e delle narrazioni alternative. Intervengono: – David Puente, Vicedirettore, Open – Daniele Chieffi, Autore e docente – Giovanni Boccia Artieri, Direttore Dipartimento Discui, Università degli Studi di Urbino Carlo Bo Modera – Paolo Magliani, Giornalista, Consigliere dell’Ordine dei Giornalisti della Liguria, Co-responsabile dell’attività di Formazione...
23
Apr

Editoria ed intelligenza artificiale

AI e machine learning non servono a sostituire il lavoro dell’editore, ma sono strumenti, alleati, utili ad ottimizzare tempi e risultati. Intervengono: – Mirko Bruni, COO The Fool – Alice Spagnolo, Direttore Riviera24 Questo incontro garantisce crediti per la formazione permanente dei giornalisti. È necessario registrarsi sulla piattaforma Formazione Giornalisti.
1 11 12 13 14 15 75

Organizzato da

Con il supporto di