Economia circolare, sostenibilità e media verso il (vicino) 2030 Intervengono: – Luca Natale, Funzionario Dipartimento Sviluppo Sostenibile Regione Liguria – Paolo Varrella, Mussels and Oysters Farming – Leonardo Tunesi, Dirigente di Ricerca, ISPRA – Antonio Di Natale, Segretario generale Fondazione Acquario di Genova – Simona Bondanza, Sustainability Manager Costa Edutainment – Mauro Mariotti, Coordinatore della...
L’advertising sul web si evolve e cresce, richiede un equilibrio tra traffico e contenuti di qualità, con un occhio sempre attento alla privacy degli utenti. Intervengono: – Lorenzo Bini, Head of publishers partnership Italy & MENA Ogury – Gianluca Marchese, Business Development Director Outbrain – Virginia Schioppa, Publisher Director Italy EXTE – Victoria Lauri, Publisher...
Dialogo tra luoghi dove Natura, Arte e Tecnologia sono resi accessibili e intellegibili e contribuiscono a realizzare una rete al servizio della comunicazione sociale. Intervengono – Roberta Parodi, Responsabile Servizi Educativi e Qualità Esperienza Acquario di Genova – Sara Calcagnini, Education & CREI, Responsabile Public engagement, Museo Nazionale Scienza e Tecnologia Leonardo da Vinci –...
Grazie alla loro vocazione narrativa, video e podcast oggi sono tra gli strumenti di comunicazione preferiti dagli utenti. Intervengono: – Andrea Battistuzzi, Giornalista, fondatore Next New Media – Tiziana Guerrisi, Giornalista, fondatore Next New Media Questo incontro garantisce crediti per la formazione permanente dei giornalisti. È necessario registrarsi sulla piattaforma Formazione Giornalisti.
Nuove prospettive del mercato dei creators dopo il caso Ferragni-Balocco che ha sollevato numerose domande sul mondo dell’influencer marketing. Intervengono: – Matteo Pogliani, Digital Strategist, OpenBox – Fabrizio Perrone, Co-Founder, 2Watch Modera: – Michela De Leo, Giornalista Il Cittadino di Genova Questo incontro garantisce crediti per la formazione permanente dei giornalisti. È necessario registrarsi sulla...
Costruire brand editoriali nell’epoca del digitale Intervengono: – Eugenio Damasio, General Manager No Panic – Andrea Massera, Digital Strategist No Panic
La trasparenza, la responsabilità e la comunicazione efficace sono fondamentali per la gestione del rischio reputazionale. Intervengono: – Daniele Chieffi, Autore e docente – Laura Cannone, Crisis Management and Business Continuity Director, Costa Crociere S.p.A. – Giovanni Boccia Artieri, Direttore Dipartimento Discui Università degli Studi di Urbino Carlo Bo Modera: – Matteo Angeli, Vice Direttore...
La crisi climatica finalmente sta trovando più spazio nel panorama mediatico italiano. Ma come se ne parla? Spesso, purtroppo in modo generico e generalista, quando invece fare i nomi delle compagnie e delle imprese responsabili sarebbe fondamentale. Risalire la catena di responsabilità di fenomeni globali, come la scarsità d’acqua in Medio Oriente, il greenwashing delle...
Il ruolo di media e aziende nell’era dello scetticismo, dell’antiscienza e delle narrazioni alternative. Intervengono: – David Puente, Vicedirettore, Open – Daniele Chieffi, Autore e docente – Giovanni Boccia Artieri, Direttore Dipartimento Discui, Università degli Studi di Urbino Carlo Bo Modera – Paolo Magliani, Giornalista, Consigliere dell’Ordine dei Giornalisti della Liguria, Co-responsabile dell’attività di Formazione...
AI e machine learning non servono a sostituire il lavoro dell’editore, ma sono strumenti, alleati, utili ad ottimizzare tempi e risultati. Intervengono: – Mirko Bruni, COO The Fool – Alice Spagnolo, Direttore Riviera24 Questo incontro garantisce crediti per la formazione permanente dei giornalisti. È necessario registrarsi sulla piattaforma Formazione Giornalisti.