Continua la collaborazione tra Glocal e l’Università dell’Insubria

Prosegue anche in occasione dell’undicesima edizione di Glocal, il festival del giornalismo di Varese, la collaborazione con la facoltà di Scienze della comunicazione dell’Università dell’Insubria. Una collaborazione che, anche quest’anno, porterà un momento di formazione promosso in collaborazione con il Google News Lab.

L’iniziativa è in programma nella mattinata di giovedì 10 novembre. Mentre in Sala Campiotti andrà in scena l’evento inaugurale dell’undicesima edizione di Glocal, gli studenti potranno partecipare ad un incontro dal titolo “Ricerca avanzata e giornalismo”. Due ore di approfondimento per imparare a sfruttare al meglio le potenzialità del motore di ricerca, facendolo uno strumento al servizio di chi lavora con le notizie.

Protagonista di questo appuntamento, in programma all’interno del campus e riservato agli studenti del corso di Scienze della comunicazione, sarà Gabriele Cruciata, Google News Lab Teaching Fellow per il 2022. A lui il compito di formare i ragazzi e le ragazze dell’Insubria, rinnovando la collaborazione tra Glocal e l’ateneo varesino.

 

Organizzato da

Con il supporto di

Main Sponsor

Sponsor

Patrocinio di

In collaborazione con

un ringraziamento a