Gli Stati Uniti e la nuova offensiva nei confronti dei media

Panel

Gli Stati Uniti e la nuova offensiva nei confronti dei media

Da un lato l’aggressività del potere, con la causa intentata contro CBS da Donald Trump, costata 16 milioni di dollari all’emittente americana, e la minaccia di un’azione legale contro il New York Times per i suoi report sui bombardamenti ai siti nucleari iraniani. Dall’altra la ritrosia dei media, vista con la scelta di Jeff Bezos di ritirare l’editoriale di endorsement a Kamala Harris. Come sta cambiando il rapporto tra il potere politico e l’informazione negli Stati Uniti? E quali sono i possibili riflessi in Italia di questa tensione?

In collaborazione con l’Ordine dei Giornalisti della Lombardia

Con:

Marco Bardazzi

Giornalista e saggista

Mario Calabresi

CEO & Editor-in-Chief, Chora

Federico Leoni

Corrispondente da New York, SkyTg24

Viviana Mazza

Corrispondente dagli Stati Uniti, Corriere della Sera

Organizzato da

Con il supporto di

Main Sponsor

Sponsor

Patrocinio di

In collaborazione con

Media partner

un ringraziamento a